Chi Siamo

Eccoci qua, con una ventennale esperienza alle spalle, a parlare di innovazione e tradizione, di lavoro artigianale e di un opificio all'avanguardia, di marketing e web da "cucinare" con attrezzature all'avanguardia e personale qualificato. Eccoci qua, sarà Pasta Show. Abbiamo iniziato il nostro cammino nel lontano 1991, quando abbiamo fondato la Creme Caramel snc, dopo anni di lavoro nel campo della ristorazione.

All'inizio fu solo pasticceria, ma con una produzione di successo che ci ha consentito di guadagnare fiducia e stima nella clientela anche in un settore non propriamente nostro. Dopo qualche anno si è aggiunta la produzione di pasta fresca, destinata ai ristoranti della zona ed in particolare alle sale per ricevimenti. Attenti alle esigenze del cliente, nel tempo abbiamo riscontrato sempre più pareri favorevoli tanto da incrementare la produzione ed espandendo le vendite anche al mercato europeo e tanto da arrivare a stilare un nostro personalissimo vademecum.

Ingredienti provenienti da una selezione di materie prime genuine e di ottima qualità.

Fantasia e ricerca di nuovi gusti elaborando formati e ripieni esclusivi come la Delizia bicolore, l’Orchidea con coda di rospo, il Raviolone con crostacei, il Raviolo pugliese farcito con cime di rapa pomodorini al filo e formaggio pecorino.

Surgelazione del prodotto subito dopo la preparazione, assicurando così freschezza e facilità di cottura.

Disponibilità all'ascolto dei suggerimenti dei colleghi, degli chef e dei maestri di cucina.

Innovazione continua sui formati ed i ripieni assecondando così le esigenze dei clienti.

Lavorazione della pasta fatta a mano per esaltare la fragranza del ripieno.

Questi i segreti di cui dobbiamo ringraziare gli chef ed i collaboratori che partecipano alla nostra attività come una grande famiglia, così come noi consideriamo tutti i clienti. Perchè quella che è nata come l'impresa di due fratelli, nel tempo è diventata l'impresa di due famiglie con il coinvolgimento di figli e, nel futuro, anche di nipoti.

Dopo 20 anni di lavorazione a Castellana Grotte (Ba), nel 2011 abbiamo trasferito l’azienda a Monopoli (Ba), nella zona industriale del più importante centro del sud-est barese, riuscendo così a creare un opificio all’avanguardia con spazi più ampi, attrezzature più tecnologiche, personale sempre più qualificato e collegamenti più agevoli.

Siamo pronti, insomma, a soddisfare nuovi mercati. Con un progetto di ampio respiro come Pasta Show, con un progetto aperto all'innovazione e, al tempo stesso, alla valorizzazione della pasta italiana. Alla valorizzazione, insomma, di un vero e proprio spettacolo.

Franco e Mario Alò